Power One


Power One rappresenta il settimo produttore mondiale per fatturato (400 Milioni di dollari) di sistemi di alimentazione.
Gli stabilimenti produttivi dislocati in Europa, America e Asia sono 10. In Europa e Usa sono inoltre dislocati 11 centri di ricerca e sviluppo prodotti, arrivando ad avere oltre 4000 dipendenti. Il centro di competenza mondiale per R&D, marketing e produzione di prodotti AE è situato in Italia ad Arezzo (team di 500 dipendenti in uno stabilimento di oltre 20.000 mq).

Nel dicembre 2006 Power One ha acquisito la società Magnetek Power Electronics Group e dopo pochi mesi è stata inserita nell'indice borsistico USA Ardour Global Index mentre nel febbraio 2007 nel NASDAQ Clean Edge US Liquid Series Index Fund. Alta affidabilità ed efficienza sono garantiti dalla linea di inverter Power One serie Aurora (la cui capacità produttiva, da dicembre 2007, è aumentata di 100 MWp/anno).

VARIUS INVERTER

Inverter Aurora PVI - Central
E’ il modello centralizzato. Alta efficienza di conversione e estrema facilità di manutenzione grazie alla possibilità di inserzione e disinserzione rapida dei moduli fotovoltaici. La scalabilità del sistema grazie alla architettura "Add-on" consente di coprire un’ampia gamma di applicazioni (fi no a 300kW su singolo armadio). Disponibile anche la versione senza trasformatore BT per connessione diretta ad una cella di media tensione (con trasf. MT).

Aurora Easy Control
Il controllo degli impianti Fronius è un sistema completo che permette di analizzare e valutare nel dettaglio il funzionamento dell'impianto fotovoltaico, sia di piccole che di grandi dimensioni. Tutti i componenti di controllo possono essere singolarmente adattati in base alle diverse esigenze nonché ai requisiti dell'impianto in questione: dal soggiorno di casa, dal proprio PC fino al controllo a distanza via Internet: il funzionamento del vostro impianto sarà sempre sotto controllo.

Inverter di stringa
Gli inverter centralizzati Fronius IG sono nati per far fronte alla tendenza verso impianti sempre più efficienti e di notevoli dimensioni, rappresentano la tipica centrale ad energia solare. Essi sono stati concepiti per impianti a partire da una potenza nominale AC da 32 kW. Compatti nella misuri e leggeri, possono essere trasportati ed installati agevolmente in qualsiasi ambiente.